Law consulting

Il Centro Servizi si avvale della presenza e costante consulenza di vari avvocati, in modo da poter garantire una consulenza rapida, puntuale ed efficiente, in linea con gli sviluppi normativi e giurisprudenziali che incessantemente interessano il mondo delle imprese.

Diritto Civile

Appalti pubblici e privati, azioni di risarcimento del danno, azioni petitorie e possessorie, azioni di inadempimento e risoluzione del contratto, gestione e recupero del credito, arbitrati.

Diritto penale commerciale

I professionisti partners del CSSA PARTNERS  vantano una consolidata esperienza nella difesa di persone fisiche o giuridiche coinvolte a qualsiasi titolo in procedimenti penali, quali imputati, parti lese, responsabili civili o per illeciti dipendenti da reato ex D. Lgs 2001 n. 231 con  notevole competenza in tutti i rami del diritto penale dell’economia, tra cui, il diritto penale societario, fallimentare e tributario, le incriminazioni a tutela dell’ambiente e sicurezza sui luoghi di lavoro, i reati finanziari, bancari e contro il patrimonio, nonché le violazioni alla disciplina urbanistica.
Consolidata capacità di un team di esperti nelle materie del diritto penale – sostanziale e processuale – con particolare riguardo allo svolgimento di attività di consulenza, assistenza o difesa in giudizio, alcune delle quali di seguito specificate:

  • reati tributari e fallimentari;
  • illeciti amministrativi degli enti dipendenti da reato ex D. Lgs. 2001 n. 231;
  • reati societari e finanziari;
  • infortuni e tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro ex D. Lgs. 2008 n. 81;
  • reati ambientali e violazioni edilizie;
  • computer crimes e diffamazione a mezzo stampa o web;
  • contraffazione e tutela penale della proprietà industriale e intellettuale.

Alcuni professionisti svolgono altresì attività di formazione post universitaria o professionale, partecipando – in qualità di relatori o moderatori – a Convegni o Tavoli di lavoro sulle specifiche materie del diritto penale commerciale.

Diritto societario

Impugnative di bilancio, di delibere assembleari, azioni di responsabilità nei confronti degli organi gestori e di controllo delle società.

Diritto fallimentare

Oltre all’assistenza nelle procedure fallimentari, CSSA si occupa di procedure per le aziende in crisi, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, come le diverse forme di concordato o accordi di ristrutturazione dei debiti, procedure fallimentari attivi e/o passive, assistenza e consulenza per imprese in crisi, assistenza in procedure di: concordato, accordi di ristrutturazione del debito, di sovraindebitamento.