Business development

Il Business development è la fase o l’azione fondamentale per un’Azienda, per arrivare all’obiettivo si perseguono varie strade e con vari strumenti, ma in capo a tutto ciò vi è sempre un vero progetto di Marketing, che preveda le strategie migliori per arrivare ad una commercializzazione efficace dei prodotti.

Il CSSA PARTNERS Srl con i suoi consulenti assiste e progetta assieme al management dell’azienda (cliente) le azioni e gli obiettivi strategici, organizzativi e finanziari dell’Azienda. Studia le condizioni del mercato, identifica le nuove opportunità di business, costruisce relazioni forti con i clienti chiave e, ultimo ma non per importanza, allarga il network dell’Azienda attraverso collaborazioni e partecipando ed eventi di settore.

Tra gli obiettivi principali:

  1. Migliorare il posizionamento sul mercato di un’organizzazione
  2. Ampliare il network
  3. Ottenere una crescita finanziaria dell’organizzazione e personale

Alcune caratteristiche del professionista/consulente sono: capacità di parlare in pubblico, doti di ricerca e scrittura, abilità di chiusura, propensione alla pianificazione dei processi e relative vendite, conoscenza del mercato di riferimento e del territorio, competenze di marketing e posizionamento sul mercato, capacità di networking, padronanza della lingua, capacità di lavorare in team.

Tutte queste caratteristiche non possono prescindere da anni di esperienza e formazione, il CSSA PARTNERS attraverso i propri professionisti/consulenti è in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative del proprio cliente.